Tel: 0039 085.8673010 - 0032.2.2802766
Email: networks@idpeuropa.com

Guarda anche: MasterProgramme International Career

  

Programma intensivo a Bruxelles Visite alle Istituzioni e partecipazione ad eventi europei Leader in progetti europei dal 1991 I nostri 10 punti di forza

Programma intensivo a Bruxelles

Docenti: solo esperti internazionali

Read More

Visite alle Istituzioni e partecipazione ad eventi europei

NO approccio accademico e teorico: solo esperienza diretta ed esempi reali

Read More

Leader in progetti europei dal 1991

12 moduli, 5 Workshop, project work in azienda = 680 ore Progettazione guidata

Read More

I nostri 10 punti di forza

Scopri quali sono

Read More

Cosa dicono di noi

cdn1Il MasterProgramme in Europrogettazione è un corso eseguito da professionisti del settore con oltre 20 anni di esperienza. L’opportunità che ho avuto è stata unica. Professionalità, Precisione, Preparazione sono le 3 key words del corso, e per chi ha l’occasione di parteciparvi, le ritroverà fondamentali durante il corso del lavoro. La mia esperienza mi ha dato la possibilità di mettere alla prova le mie capacità e di confrontarmi con ragazzi con differenti background ma con un unico scopo quello di scoprire e imparare tutti gli aspetti della progettazione europea.

Roberta Romano`, MasterProgramme Torno Subito 2015/2016

cdn2Il Masterclass offerto da IHF e IDP è un’occasione di formazione differente da quello che è il tradizionale approccio accademico. Gli esperti hanno trasferito la conoscenza teorica e le tecniche di progettazione, a tratti con un ritmo sostenuto ma fisiologico (data la vastità della materia) e tuttavia stimolante. Punti di forza sicuramente l’ambiente confortevole e l’eterogeneità dei partecipanti.

Elena Coppari Lucci, MasterProgramme Torno Subito 2015/2016


cdn3L’esperienza a Brussels è stata positiva sia da un punto di vista professionale che umano. Grazie al MasterClass innovativo in Europrogettazione, organizzato da IDP, ho acquisito competenze specifiche e settoriali che ho potuto applicare in diversi contesti di lavoro: dal terzo settore e progetti di sviluppo locale, ai programmi di cooperazione internazionale.

Cristina Graceffa, MasterProgramme Torno Subito 2015/2016

“Ringrazio per la generosa condivisione dei metodi di lavoro personali e per i ragionamenti, che al di là dei contenuti tecnici, costituiscono la preziosa parte di esperienza che forma un professionista”
A. C., MasterProgramme Torno Subito 2015/2016


“Coinvolgimento interattivo tra IDP e il gruppo. La preparazione e l`organizzazione del corso strutturata in maniera chiara lineare e precisa”
R.R. , MasterProgramme Torno Subito, 2015/2016


“Docenti altamente professionali e soprattutto concreti”
MasterProgramme Torno Subito 2015/2016


“Finalmente un corso serio, pratico e concreto!”
F. M. – Libero Professionista, Roma


“I loved IDP! Always professional, extremely enthusiastic and really fun…..”
K. D. – EU Canada Young Journalist Award 2011, Study Tour a Bruxelles


“Il Master mi ha offerto un approccio concreto che non avevo mai sperimentato in altri corsi. Grazie!”
N. P. – Dirigente d’Azienda, Master Class IDP in Europrogettazione, Bruxelles


“Le lezioni vengono svolte in maniera coinvolgente, per nulla seguendo rigidi stereotipi accademici ma sviluppando i contenuti contestualmente alle dinamiche dell’aula, assecondandole ed indirizzandole naturalmente all’argomento da affrontare. Tutto questo condito da trasparenza intellettuale, cordialità ed anche qualche battuta, per tenere sempre viva l’attenzione dei discenti. Un consiglio?!?! Provare per credere!!!”
P. G. – Master “Europroject Manager”, Cerisdi, Palermo


“Il corso di IDP porta l’Europa in aula, con metodo e con concetti precisi elaborati dai docenti e trasposti ai corsisti tramite esercitazioni pratiche, mutuate anche da progetti già approvati dalla Commissione europea e targati IDP.

I moduli didattici non lasciano porte aperte al dubbio: zoom sui bandi comunitari e sulle fonti d’informazione e programmi comunitari. Quindi apertura e taglio “pratico” (apprezzato molto dall’aula) sulla gestione di un progetto, preceduto dalla sua costruzione (attenzione a tematiche come bisogni, obiettivi, strategia, metodo, soggetti, target, application form ecc.).

Un approccio didattico serio, quello dei docenti IDP, che va incontro alle esigenze dell’aula, nonostante la sua composizione eterogenea (professionisti e neolaureati proveniente da diversi settori).

Progettare è creare con metodo e con rigore. Non è facile, ma riuscendovi, se ne traggono grandi soddisfazioni! Questa una delle regole di base che ci hanno trasmesso i docenti IDP.”

Antonio C. – Master “Europroject Manager”, Cerisdi, Palermo

Ho frequentato il corso in Europrogettazione organizzato dall’Università degli Studi “G.d’Annunzio” Chieti-Pescara – School of advanced studies- in collaborazione con IDP e ritengo che sia stata un’ottima occasione per iniziare a capire l’Europa in cui viviamo, che ci governa e che sembra irraggiungibile…il corso sgombra dalle illusioni ma offre anche validi strumenti di conoscenza: sta ai partecipanti continuare il percorso, e “come ogni buon inizio…si è a metà dell’opera”.

Carolina S. – Corso Scuola Superiore Università G D’Annunzio


Scrivo per esprimere il mio apprezzamento nei confronti di chi ha programmato, organizzato e gestito la settimana a Bruxelles.

Familiarizzare con le istituzioni e confrontarsi e interfacciarsi, durante seminari, eventi [….] è stato molto formativo.

N. L. – Dirigente Amministrazione Regionale, settimana formativa a Bruxelles


Ho frequentato il corso di formazione di IDP sull’europrogettazione , su consiglio di un collega. Gli esperti IDP sanno il fatto loro perche’ sono dei progettisti, quindi le lezioni teoriche sono sempre arricchite da esempi concreti estrapolati da progetti. Un’altra nota positiva è stata la grande comunicabilità dei docenti che hanno uno stile dinamico, il che non guasta. Mi sono sentito a mio agio e il corso e’ stato utilissimo.

Fulvio P. – Ricercatore Universitario


Il corso è stato veramente interessante per il mio lavoro. L’ho trovato utile soprattutto nella parte pratica. Mi ha permesso, attraverso esempi concreti, di capire la dinamica dei progetti.

Veramente rilevanti i contributi che scaturiscono dal workshop per trovare termini di paragone, utili al mio lavoro. I docenti hanno le capacità di comunicare concetti in maniera semplice e concisa, attraverso una dinamica di gruppo.

G. R. – Dirigente Regionale

Moduli

  Il Masterprogramme in Europrogettazione si compone delle seguenti unità: 9 moduli didattici (che includono lezioni ed esercitazioni); 5 Workshops tematici dedicati ad approfondimenti tecnico-pratici e simulazioni; 3 Seminari di […]

Read More
Workshop

5 Workshop pratici permettono di applicare metodi e strumenti appresi in aula.     WORKSHOP: Progettazione Nel corso del Workshop i partecipanti vengono divisi in gruppi con l’obiettivo di identificare […]

Read More
Seminari

3 seminari approfondiscono alcuni aspetti della progettazione e del Project Management con esempi reali ed esercitazioni:   Seminario ENG: Redazione progettuale in Inglese * *NB: grazie alla metodologia interattiva e […]

Read More
Eventi e Visite

Il programme include la partecipazione ad eventi europei e l’organizzazione di visite presso Istituzioni europee. VISITE Il programma include una serie di visite alle Istituzioni europee o ad altre organizzazioni […]

Read More
Sessioni Individuali di Orientamento

Costruisci il tuo lavoro!! Incontri con esperti e orientamento personalizzato. Il MasterProgramme non è solo un corso di formazione ma intende offrire ai partecipanti che lo desiderino anche un supporto […]

Read More