/* SnowFall Theme's Header Copyright: 2015-2016, D5 Creation, www.d5creation.com Based on the Simplest D5 Framework for WordPress Since SnowFall 1.0 */ ?> PERSONAL DEVELOPMENT – Europrogettazione a Bruxelles

PERSONAL DEVELOPMENT

Il MasterProgramme è volto alla creazione di nuove professionalità in un contesto internazionale. Per questo motivo oltre a fornire una preparazione concreta sulla Progettazione Europea e Innovation Management il programma prevede una specifica sezione dedicata a tecniche e discipline di Personal Development e Soft Skills con la finalità di supportare lo sviluppo personale e professionale dei partecipanti.

La sezione svolge diversi argomenti ed è realizzata da professionisti con esperienza specifica sia nel settore del networking e delle carriere internazionali che della comunicazione interpersonale, leadership, public speaking.

I temi principali:

  • Job Hunting and Networking                                                  SOFT SKILLS
  • Professional Development and Career Planning
  • Business Etiquette in an International Context
  • Public Speaking
  • Comunicazione interpersonale, personal leadership

 

Job Hunting and Networking: i sistemi, le strategie e l’uso del network per la ricerca attiva del lavoro in ambito internazionale. Impara a creare il tuo network professionale e ad utilizzarlo al meglio.

Il Self Marketing: metodi “tradizionali” e posizionamento strategico. Tecniche e strumenti per un’efficace azione di self marketing, inclusa la revisione individuale del Curriculum.

Elementi di Behavioural processes: Aziende e organizzazioni hanno la propria cultura interna; capirla ci permette di integrarci al meglio nel nuovo posto di lavoro. Spunti, suggerimenti e casi reali per evitare passi falsi in un ambiente sconosciuto.

Business Etiquette: capire l’azienda e il suo spirito; la Corporate Culture

Public Speaking, Comunicazione Interpersonale e Personal Leadership: strutturare adeguatamente discorsi o presentazioni, esporre in maniera chiara e convincente, affrontare il pubblico, illustrare in maniera appropriata i contenuti. I diversi aspetti del parlare in pubblico e supporti grafici piu utili (slides, grafici, tabelle). Dinamiche di gruppo, ascolto attivo e leadership, “Qualità Autentiche” e organizzazione creativa