Schermata 2018-05-08 alle 12.47.37

PROJECT WORK

Un periodo di Project Work completa il percorso formativo ed è dedicato ad una ricerca / progetto individuale, concordata di concerto tra il partecipante e il suo tutor.

Alcuni esempi di Project Work:

– redazione di un report ad esempio su una specifica politica europea

– approfondimento di un programma europeo: analisi approfondita della decisione istitutiva, analisi delle call, identificazione dei progetti approvati; contatti diretti con progetti o servizi 

– pianificazione di una attività di interesse professionale: networking plan

– redazione dettagliata di un progetto

 

Costruisci il tuo lavoro!! Incontri con esperti e orientamento personalizzato.

Il MasterProgramme non è solo un corso di formazione ma intende offrire ai partecipanti che lo desiderino anche un supporto nel loro orientamento professionale.

Per questo motivo sono previste nel corso del programma delle sessioni individuali di orientamento per identificare spunti e suggerimenti per il percorso professionale.

Inoltre ciascun modulo di formazione prevede una sessione in cui lo speaker –un esperto a livello europeo- condivide con i partecipanti la propria esperienza nella costruzione della posizione professionale in ambito europeo; i partecipanti potranno cosi approfondire gli aspetti legati allo sviluppo professionale e alla creazione e gestione di attività nel quadro della progettazione europea.

 

 

Comments are Closed